La sicurezza di uno studio dentistico è fatta di tanti piccoli tasselli: uno si chiama DAE.

La sicurezza di uno studio dentistico è fatta di tanti piccoli tasselli: uno si chiama DAE. Il nostro Studio Medico Dentistico ha al suo interno 2 defibrillatori di nuova generazione (anche pediatrico), anche collegati con il 118 tramite SIM e WI-FI; tutto il personale sanitario e di segreteria dello studio è certificato BLSD – Basic…

Studio dentistico Roma centro: dal 1° settembre abbiamo riaperto con orario continuato.

Studio dentistico Roma centro: dal 1° settembre abbiamo riaperto con orario continuato. Il nostro studio medico dentistico ha riaperto con orari regolari dal 1 settembre. Vi aspettiamo per un check-up gratuito del vostro sorriso in Via Emilia, 47, angolo Via Veneto. Appuntamenti dedicati in ampi spazi senza attese, per proteggere la vostra salute. Dott. Marco…

Il nostro studio medico dentistico resterà chiuso tutto il mese di Agosto.

Il nostro studio medico dentistico resterà chiuso tutto il mese di Agosto. Riapriremo il giorno mercoledì 1°settembre. Auguriamo a tutti Buone Vacanze! Dott. Marco Squicciarini Medico Chirurgo Specialista in Odontostomatologia e Protesi Dentaria Iscrizione Ordine dei Medici di Roma numero 41558 Studio: Via Emilia,47 00187  Telefono: 0642016852 – 3356620668 Email: info@marcosquicciarini.com Website: www.marcosquicciarini.com

Dente devitalizzato: gli esami indispensabili

Dente devitalizzato e dolore persistente: sono 2 gli esami indispensabili per una diagnosi accurata e definitiva

Dente devitalizzato: gli esami indispensabili Se a seguito di una carie penetrante si è resa necessaria una devitalizzazione di un dente (ovvero la rimozione del nervo e la successiva ricostruzione dell’elemento dentario) dovremo mettere in conto che potremmo avere dolenzia o dolore per qualche giorno o settimana. Solitamente tutto procede al meglio e il dolore…

Denti sensibili? Risolvi il problema in poche sedute

Denti sensibili? Risolvi in poche sedute con innovativi Gel desensibilizzanti

Denti sensibili? Risolvi il problema in poche sedute con innovativi Gel desensibilizzanti. L’ipersensibilità dentinale è un problema molto comune ed è una condizione che può svilupparsi nel  tempo, a causa di diverse cause che possiamo riassumente in 4 punti principali: – recessione gengivale, ovvero le gengive “si ritirano” – l’usura dello smalto dovuta a bruxismo…

Il "bite" per la salute della nostra bocca

Il “bite” per la salute della nostra bocca: le domande e le risposte più frequenti.

Il “bite” per i nostri denti notturno o diurno? Su misura o no? Ogni quanto rifarlo? Aiuta la cervicale? Il “bite” per la salute della nostra bocca: le domande e le risposte più frequenti. In questo articolo le risposte che cercavi. Sono moltissime le persone che digrignano i denti (ovvero  serrano o strofinano i denti)…

Studi dentistici in tempo di Covid-19: sempre più sicuri

Studi dentistici in tempo di Covid-19: sempre più sicuri

Studi dentistici in tempo Covid-19 sempre più sicuri: lo dice una ricerca Recenti studi pubblicati su riviste internazionali (https://bmchealthservres.biomedcentral.com/articles/10.1186/s12913-020-05842-x ) hanno dimostrato che professioni più a rischio come il dentista e l’attività svolta all’interno dello studio tramite la figura dell’igienista non hanno prodotto divulgazione dell’infezione Covid-19. Gli studi dentistici in tempo Covid-19 sono sempre più…

Impianto dentale

Impianto dentale in sicurezza: le 3 informazioni da conoscere prima di iniziare il percorso di riabilitazione.

Impianto dentale in sicurezza: le 3 informazioni da conoscere prima di iniziare il percorso di riabilitazione. Nel 2020 rivolgersi al medico dentista per pianificare un ripristino occlusale tramite implantologia è diventata prassi comune su larga scala, e viene svolta in totale sicurezza operativa per il paziente di qualunque età. Per un buon impianto dentale in…