Dal dentista in sicurezza con appuntamento dedicato con i nuovi protocolli per covid-19: intervista al Dott. Marco Squicciarini

Siamo in piena fase di ripresa e, alla luce delle ultime novità in materia di sicurezza in ambito medico, intervistiamo il dottor Marco Squicciarini, medico specialista in odontostomatologia e protesi dentaria, che da 25 anni esercita la professione di dentista, nello studio di via Emilia 47, nel centro di Roma.   1) Siamo entrati nella…

Nel nostro studio dentistico una sala di attesa spaziosa e grandi finestre per ricambio di aria per garantire la tua salute al meglio.

Lo studio dentistico del Dott. Marco Squicciarini, in tempo di Covid-19, come da direttive del Ministero della Salute e Istituto Superiore di Sanità, permette l’accoglienza in sicurezza in una ampia sala di attesa, con una adeguata ventilazione e ricambio di aria, sempre un paziente alla volta (senza incontrare nessun altro nei luoghi comuni) per la…

Nel nostro studio trattiamo abitualmente pazienti cardiopatici con serenità, strumenti appropriati e con i nuovi protocolli.

Il paziente cardiopatico e la gestione degli interventi di chirurgia dal dentista. E’ oramai noto a tutti, che i pazienti cardiopatici non possono avere infezioni nella bocca perché questo danneggia fortemente il cuore, le valvole cardiache e l’attività di pompa.Sono sempre di più i pazienti che vengono quindi inviati dal medico cardiologo, al dentista di…

Nel nostro studio utilizziamo guanti al “Nitrile” anallergici

Negli ultimi anni si è riscontrato un aumento delle allergie e delle persone che, entrando in contatto con “allergeni”, ovvero componenti che possono scatenare reazioni immuno-mediate si espongono alla possibilità sempre più frequente di allergie. Come noto, l’allergia al lattice può manifestarsi in un soggetto in forma di “rash cutaneo” dove entra in contatto, come rinite…

Sedazione cosciente dal dentista: addio alla paura e al fastidio per la presa dell’impronta per sempre

Sono davvero molte le persone che si recano dal dentista con una certa apprensione, o con una grande preoccupazione per la “presa dell’impronta”; questo pensiero spesso riesce a far posticipare importanti visite di controllo, o appuntamenti per curare al meglio la salute della nostra bocca. A volte sono paure che “vengono da lontano”, esperienza non positive da…